Chi siamo

 

Il Coro San Leonardo è una realtà corale nata nell’ottobre 2005 per volontà dell’allora coadiutore parrocchiale, don Dall’Ara, e dell’attuale maestro.

Composto da circa 30 persone, si è caratterizzato in questi anni per la tipologia di proposta che indirizza ai suoi coristi. E' infatti possibile riassumere il cammino di formazione annuale in tre grandi ambiti: il primo di carattere propriamente musicale, consistente nello studio del repertorio (che spazia dalla musica antica a quella contemporanea), della prassi esecutiva e dell'interpretazione dei brani studiati, nonché delle principali tecniche vocali. Nel proprio repertorio può, tra l'altro, vantare:

 

Il secondo, che ne determina la sua peculiarità, di ordine più spirituale e culturale, mediante l’approfondimento di temi inerenti la fede e l’ascolto guidato di brani musicali.

Infine la promozione di eventi caratterizzati proprio dagli aspetti sopra descritti; spiritualità e cultura musicale. La tipologia della proposta, ma soprattutto le relazioni positive che si sono create negli anni tra i coristi, rendono le prove settimanali una parentesi serena nella vita quotidiana, dove, all’impegno per un obiettivo comune si affianca una buona dose di serenità e di amicizia.

Dalla sua fondazione il Coro è diretto dal m.o Stefano Bertuol.

Soprani:

Antonella Pramparo
Beatrice Caretti
Enrica Lodoli
Laura Giordani
Laura Lazzari
Magda Pelfini
Maria Schirò
Rossella Borino
Silvia Randazzo
Tina Trotta
Tiziana Cesarone
Vera Cardoletti

Contralti:

Beatrice Bianchi
Clara De Giuli
Claudia Botta
Donatella Strada
Eloisa Lovagnini
Mirella Iannotta
Paola Albertoni
Patrizia Casorati
Patrizia Vio
Simona Ruschetta
Tiziana Ruschetta

Tenori:

Alfredo Pedretti
Claudio Ferrari
Giuseppe Facciotto
Marco Menzaghi

Bassi:

Alessio Abrosini
Andrea Brioschi
Bepy Gloder
Mirko Pramparo
Pacifico Busnardo
Ugo Gagliardi
Valter Garzoli