Incontro con Paolo Curtaz - 13 Novembre 2018

Martedì 13 novembre (ore 21) presso il foyer del Teatro Maggiore di Verbania il Coro San Leonardo organizza un incontro con Paolo Curtaz, valdostano, uomo appassionato, che alterna il suo tempo fra la montagna, la sua famiglia e la voglia di conoscere le cose di Dio.

Curtaz ha una formazione teologica, Baccalaureato in teologia Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale – Licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e, da anni, scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. Scrittore e teologo, pubblica libri di spiritualità in diverse lingue e per diversi editori.

Si definisce scherzosamente evangelizzatore free-lance.

Cura due siti, www.tiraccontolaparola.it, che utilizza per la riflessione biblica e un Blog, www.paolocurtaz.it, nato per allargare la riflessione ai temi della vita. Paolo Curtaz ha fatto il prete con passione per vent’anni e ora continua in altro modo, e sempre con la stessa passione, a raccontare di Dio.

Con l’Associazione Zaccheo, di cui è presidente, organizza numerose serate e week-end di esegesi spirituale in giro per l’Italia, e propone viaggi biblici in Israele, e, novità, pellegrinaggi in Europa.

L'incontro con le Comunità di Verbania aperto a tutti sarà legato  al tempo dell'Avvento, al desiderio dell'uomo e alla ricerca di Dio: "Dio, l'atteso".

Questo evento si colloca nel contesto della Festa patronale di San Leonardo, celebrata Domenica 11 novembre 2018.

 

Una voce per l'Arte

Un viaggio attraverso la musica e la cultura del '500 per comprendere quanto un secolo così affascinante possa ancora trasmettere all'uomo del XXI secolo.
 
Entrata ad offerta libera a favore delle iniziative del Museo del Paesaggio.
In caso di pioggia l'evento si terra a Villa Giulia a Pallanza.